Sono nudo - così, mi vedi?



   L' Associazione dell’Automobile (AA) in Gran Bretagna ha affrontato la questione della sicurezza in bicicletta, chiedendo cosa serve agli automobilisti per iniziare a notare i motociclisti e i ciclisti?
   Il “ciclismo nudo” potrebbe non essere la soluzione ideale, ma la AA del Regno Unito afferma che l’ intrepido volontario certamente ha fatto girare qualche testa sul suo pendolarismo attraverso le trafficate strade di Londra.
   La bravata, parte della campagna “pensa alle bici” della AA, ha ottenuto il sostegno della AA della Nuova Zelanda. "E ' una grande campagna, che diffonde un messaggio molto importante con un po' di umorismo, '' ha detto il portavoce della AA della Nuova Zelanda, Dylan Thomsen .
   " Proprio come l’associazione nel Regno Unito, anche quella della Nuova Zelanda è interessata da qualche tempo al numero di persone ferite in incidenti durante la corsa in bicicletta. "
   L’automobilista che non vede il ciclista è un fattore comune negli incidenti, quindi speriamo che un video come questo possa contribuire a rendere le persone un pò più consapevoli di chi sta intorno a loro per le strade e guardare sempre prima di fare una manovra.
   "Stiamo, comunque, incoraggiando i ciclisti ad indossare abiti ad alta visibilità e luci per contribuire a farsi notare. "

Fonte: www.stuff.co.nz

Potrebbe interessarti: - Una delle 10 strade più pericolose del mondo!
                                   - Honda costruisce la Batbike!

 

Nessun commento:

Posta un commento