Apple e gli "sms trasparenti"!!!


   Apple ha una soluzione per coloro che insistono nel camminare e contemporaneamente scrivere sms con la testa bassa e gli occhi incollati al loro smartphone.
   La scorsa settimana, Apple ha ottenuto un brevetto presso il Patent and Trademark Office degli Stati Uniti per una tecnologia "sms trasparente "che permetterebbe agli utenti di vedere ciò che è davanti a loro mentre guardano il loro iPhone. La tecnologia dovrebbe sostituire lo sfondo bianco dell’applicazione dei messaggi dell’ iPhone con un'immagine video in diretta dalla videocamera posteriore del dispositivo. Dopo che l'utente attiva la funzione, sarà in grado di vedere esattamente cosa c'è dietro il suo iPhone. La questione se questo possa ancora causare incidenti - poiché più utenti scriverebbero sms più spesso - è aperta al dibattito.
   Apple ha originariamente depositato il brevetto per la tecnologia il 26 settembre 2012. L'azienda non ha indicato quali sono i suoi piani per gli "sms transparenti", sebbene la configurazione concettualmente potrebbe essere utilizzata anche in applicazioni diverse da quelle dei messaggi.
   Anche se Apple ha ottenuto il brevetto, applicazioni come Type n Walk ( “Digita e Cammina”) for iOS e Walk N Text (“ Cammina e Scrivi”) per Android utilizzano analogamente la fotocamera posteriore per " vedere attraverso " il telefono. Naturalmente, applicazioni e brevetti come questi non garantiscono una mancanza di incidenti. Walk N Text chiede espressamente di non utilizzare l'app mentre si è alla guida ".

Fonte: www.stuff.com.nz



Potrebbe interessarti:  -Apple guiderà la prossima generazione Ferrari e Mercedes.
                                    - Rumr: l'applicazione anonima per chat.
                                    - Ritorno al passato con l'app Nifty!
                                   - Vuoi leggere più velocemente? C'è Spritz per questo!

Nessun commento:

Posta un commento