Cuci un maglione per un pinguino che soffre.


   Come parte della Fondazione Penguin, Spotlight ha elaborato un semplice modello per creare maglioncini per pinguini in riabilitazione.
   I pinguini, che vengono presi dalla marea nera di petrolio, sono avvolti in piccoli maglioni per tenerli al caldo (ma anche per impedire loro di pulire con il becco le tossine), fino a quando non potranno essere rimessi in libertà.
   In un'intervista con ABC News, Lyn Blom dice che ha lavorato a maglia a numerosi maglioni per pinguini nel corso degli anni. Ma non sono solo le grandi fuoriuscite di petrolio che causano problemi per i pinguini locali, dice Blom. " I pescatori dovrebbero pulire i loro contenitori mentre sono in mare”, dice la receptionist del Phillip Island Nature Park in Victoria.
   "Se qualcuno mette l'olio in mare ... un piccolo pinguino nuotando emerge in superficie e scopre di trovarsi nella spazzatura ", dice Blom. "La prima cosa che vuole fare è arrivare a riva prima che perda tutta la sua impermeabilità . "
   Il programma è iniziato nel 2001. Mentre il sito della Fondazione afferma che attualmente ha una " buona offerta" dei piccoli maglioni, l'organizzazione li utilizza anche in programmi educativi, nonché la loro vendita come misura di raccolta di fondi.
   Quindi, se sei una magliaia esperta o solo agli inizi, questo progetto è semplice e carino.

Fonte: www.smh.com.au

Nessun commento:

Posta un commento