Rumr: l’ applicazione anonima per chat.

 

   Un nuovo concorrente è entrato nello spazio delle applicazioni anonime. Rumr , una chat di gruppo anonima, ufficialmente distribuita martedì 25 marzo per iOS e Android.
   Ma proprio come il frizzante anonimo social network “Secret”, Rumr non è esattamente anonimo; è una chat di gruppo in tempo reale tra amici, in cui ai partecipanti vengono assegnati colori invece di visualizzare i nomi. Chi inizia la chat sa chi è in chat, ma non sa esattamente chi sta dicendo cosa. Rumr lavora su una " scala mobile di anonimato". Più sono le persone in chat, più diventa anonima la chat.
   I co-fondatori Jerlecki e Andrew Chae, entrambi veterani dell’applicazione gratuita di sms “textPlus”, hanno affermato che volevano aggiungere un contesto allo spazio anonimo dell’app, fornendo più di una piattaforma di sola andata per lo sfogo o il pettegolezzo.
   Jerlecki immagina che un mantello di anonimato all'interno di una cerchia di amici liberi la conversazione per un dialogo più onesto e sincero. " Per un ragazzo, esprimere emozioni con i tuoi amici è un po’ difficile ", ha detto. Ma all'interno di una chat anonima, un gruppo di ragazzi potrebbe essere più disposto ad aprirsi.
   Allo stesso modo, aggiunge, una chat anonima potrebbe essere un buono strumento di problem- solving. Ad esempio, cosa succederebbe se un gruppo di colleghi potesse avere conversazioni sulla cultura del lavoro e fornire apertamente un feedback in modo anonimo?!
   Diversamente dalla maggior parte delle app. anonime, Rumr sta già cercando il modo di generare entrate. Quando una nuova persona entra in una chat, per esempio, i colori assegnati a ciascun individuo vengono mescolati, per preservare meglio l’anonimato. Forse gli utenti potrebbero pagare per mischiare a caso i colori in altri punti in una conversazione o addirittura pagare per scegliere il colore che li rappresenta.
  Al momento, ha detto Jerlecki, non ci sono progetti per incorporare la pubblicità nell’app.

Fonte: www.sfgate.com


Potrebbe interessarti: - Ritorno al passato con l'app Nifty!
  
                                   - Vuoi leggere più velocemente? C'è Spritz per questo!







Nessun commento:

Posta un commento