Una Porsche.....di cartone!!!!




   Ha un distintivo da supercar e doratura stile giocatore di football, ma questa Porsche è in realtà costruita con il cartone, con una velocità massima di circa 16 km/h (se si pedala molto).
   L’austriaco Johannes Langeder, 48 anni, è felice con la sua macchina a pedali eco-friendly a grandezza naturale, che gli è costata € 13.000 per costruirla. Questa settimana ha preso l'auto per il suo primo viaggio intorno alla città di Amburgo, nel nord della Germania e ha sottolineato che non solo è il veicolo più silenzioso sulla strada, ma ha anche emissioni zero, che la rende la più ecologica Porsche mai esistita. “Ha 24 marce, il che è abbastanza impressionante, e alla fine della giornata sto finalmente guidando una Porsche”, ha detto. Tra le caratteristiche speciali all'interno del veicolo a due posti c’è un alettone posteriore e massicce prese d'aria sullo spoiler anteriore per aiutare con l’aerodinamica il conducente a non sudare troppo. Il basamento della macchina è in acciaio, ma il resto del veicolo è costituito da tubi di plastica, un foglio di alluminio e rotoli e rotoli di nastro. Ci sono voluti 6 mesi e 1.000 ore per costruirla in un garage.
   A differenza della sua controparte meccanica che costa £ 129.950 e fa da 0-60 in 3,7 secondi, il modello non ha un twin- turbo; è del tutto alimentato dall’uomo, grazie ad una bicicletta montata sotto il cofano che può raggiungere una velocità massima di 16km/h. L’auto ha anche la capacità di fare retromarcia, ma solo nello stesso modo che usa Fred Flintstone - mettendo il dito sul pavimento e spingendo all'indietro.
   Il Signor Langeder ha deciso di costruire la Porsche quando si è reso conto che era legale guidare una macchina a pedali sulle strade austriache. Ha affermato : “è come se fosse una bicicletta per la legge e ho voluto mostrare che una macchina non aveva bisogno di carburante. Ho voluto costruire una macchina che si accordasse con la mia idea di futuro. Non ci sono parti originali. La caratteristica più impressionante è la sua estrema lentezza - tutti sulla strada sono più veloci di te. La maggior parte degli automobilisti hanno bisogno di una seconda occhiata prima di rendersi conto che è tecnicamente una bicicletta”.
   Il Signor Langeder, originario della città settentrionale austriaca di Linz, ha costruito la vettura nel 2010 e da allora ha totalizzato tanti chilometri prima di arrivare finalmente al museo locale di Amburgo come parte di una mostra sulle biciclette.

Fonte: www.dailymail.co.uk


Potrebbe interessarti: -Un contenitore a prova tsunami.
                                  - Una macchina tenuta sulla strada da magneti.
                                  - Honda costruisce la batbike.



Nessun commento:

Posta un commento