Ricaricare il cellulare in 30 secondi!



   Gestire la carica della batteria può essere la parte più frustrante del possedere uno smartphone. Le batterie del cellulare durano meno di un giorno, e la ricarica impiega un’ora. Questo potrebbe cambiare nei prossimi anni.
   Una compagnia israeliana ha postato un video su YouTube con il prototipo di una tecnologia in grado di ricaricare una batteria del telefono cellulare in soli 30 secondi.    StoreDot, la società dietro il video, afferma che la tecnologia è nata dalla ricerca sull’Alzheimer all'Università di Tel Aviv. "Durante la ricerca, gli aminoacidi specifici sono stati isolati e siamo riusciti a utilizzare tali aminoacidi e peptidi per creare nanocristalli", ha dichiarato Doron Myersdorf, fondatore e CEO di StoreDot. "Questi hanno proprietà speciali che ci consentono di utilizzarli in vari dispositivi, come una batteria".
   Non solo la batteria del StoreDot carica rapidamente, in realtà continua a caricarsi una volta scollegato dalla presa, secondo Myersdorf.
   La sfida ora è di rendere la tecnologia abbastanza piccola da stare dentro uno smartphone di oggi. La batteria descritta nel video è circa la dimensione di un pacchetto di sigarette.

Fonte: www.money.cnn.com

Potrebbe interessarti: - Vuoi leggere più velocemente? C'é Spritz!
           
                                   - Rimborsi istantanei ad amici e colleghi.

                            

Nessun commento:

Posta un commento