L' Orgasmatron: l’impianto del piacere.


   E’ un impianto in grado di indurre l'orgasmo con la semplice pressione di un pulsante, ma come scopre Frank Swain, c'è una curiosa storia dietro questa tecnologia.
   L' Orgasmatron, brevettato dal dottor Stuart Meloy, è una piccola scatola, impiantata alla colonna vertebrale, in grado di inviare onde di piacere ogni volta che si desidera. Se si scava un po’ più a fondo, però, si scopre che questa tecnologia ha un retroscena strano ed affascinante.
   Nel suo lungo iter, Meloy ha cercato di attrarre l'interesse e il finanziamento per il suo dispositivo, senza successo. Meloy è medico e co -fondatore di una clinica che cura i pazienti affetti da dolore cronico. Attraverso questo centro, ha iniziato a lavorare con gli impianti elettronici. Attaccati ai nervi della colonna vertebrale, questi dispositivi inviano continui impulsi bassi per il dolore cronico sordo. Ma in seguito ad una operazione per installare un impianto, un paziente ha riportato un insolito ma non indesiderato effetto collaterale: il dispositivo emetteva intensamente delle piacevoli sensazioni. Meloy aveva capito di avere una potente tecnologia nelle sue mani, e pensava potesse essere usata per curare uomini e donne che soffrivano di disfunzione sessuale.
   Tuttavia, con l'avvento di farmaci efficaci per il trattamento di malattie mentali, la stimolazione elettrica del cervello è caduta nel dimenticatoio e con essa le scatole della gioia. Anche se Meloy spera che un rinnovato interesse per l'Orgasmatron possa essere una seconda chance a diventare una realtà.
   Se ciò dovesse accadere, dobbiamo aspettarci di vedere pulsanti ausiliari che spuntano sui corpi delle persone? Non così in fretta, afferma la dottoressa Petra Boynton, ricercatrice sul sesso presso l'University College di Londra. " Devo ancora vedere un dispositivo, farmaco o prodotto che fornisca risultati significativamente migliori rispetto al placebo per problemi sessuali, " dice. "Sono preoccupata all'idea di offrire un intervento chirurgico per i casi che molto probabilmente risolverei meglio con la terapia, o con l’informazione sui problemi sessuali, sulle opzioni per il piacere, e su come funziona il nostro corpo. "

Fonte: www.bbc.com

Nessun commento:

Posta un commento