Sony lancia il Progetto Morpheus per PlayStation 4.

  
   Sony ha presentato il prototipo di un nuovo accessorio auricolare da realtà virtuale per la sua console PlayStation 4 durante l'annuale Game Developers Conference di San Francisco. L'auricolare, ancora in sviluppo, con il nome di Progetto Morpheus, è progettato per fornire un'esperienza coinvolgente per i giocatori, proiettando un'immagine di realtà virtuale davanti ai loro occhi che si sposta seguendo il movimento della testa.
   Sony è sempre stata desiderosa di diffondere la realtà virtuale (VR), rilasciando il suo primo visualizzatore 3D personale per la visione dei film nell’ agosto 2011. Ma il concetto ha preso piede lentamente tra gli utenti, che lo hanno respinto in quanto goffo e ingannevole.
   Tuttavia, Progetto Morpheus segna la prima cuffia specialista da parte della Sony Computer Entertainment, che è in sperimentazione dal 2010. Il presidente della divisione Shuhei Yoshida, ha detto che la società è stata " incoraggiata dalla risposta entusiasta " per prodotti analoghi provenienti da start-up come Oculus VR e Valve degli ultimi mesi. "Questo è il culmine del nostro lavoro di tre o più anni e realizza la nostra visione di VR per i giochi ", ha detto Yoshida in occasione della conferenza organizzata da Sony, quando ha mostrato un prototipo in un annuncio a sorpresa a cui hanno partecipato più di 350 sviluppatori, giornalisti e appassionati di gioco.
   Il prototipo è un auricolare bianco e nero con una sottile striscia di luce blu sul bordo. L'auricolare sarà integrato con la telecamera, il controller e i sensori di movimento della PlayStation 4, e ha il suono stereoscopico per immergere gli utenti nei giochi che stanno giocando.
   Sony ha detto di voler rendere l'auricolare a disposizione degli sviluppatori di giochi presto. Non ha fissato una data per la sua distribuzione.

Fonte: www.smh.com.au

Potrebbe interessarti:Apple guiderà la prossima generazione Ferrari e Mercedes
                                  Come non farvi spiare attraverso la vostra webcam
                                  Vuoi leggere più velocemente? C'è Spritz per questo
                                  Ritorno al passato con l'app Nifty



 

Nessun commento:

Posta un commento