Il nuovo "iPhone - portafoglio" !

 
 
   Apple prevede di trasformare il suo prossimo iPhone in un portafoglio mobile attraverso una partnership con le principali reti di pagamento e le banche.
   L'accordo include Visa, MasterCard e American Express e sarà presentato il 9 settembre con il prossimo iPhone, secondo quanto affermato da un persona coinvolta nel progetto
, che ha chiesto di non essere identificata perché le trattative sono private.
    Il nuovo iPhone farà del pagamento col cellulare il metodo più facile, includendo per la prima volta un chip di” comunicazione in prossimità”, che fornisce connettività wireless a corto raggio ( NFC: “near field communication”). Questa novità insieme al touch ID, un lettore di riconoscimento delle impronte digitali, che ha debuttato sul più recente iPhone, permetterà ai consumatori di pagare in modo sicuro gli oggetti in un negozio con il tocco di un dito.
    Mentre le aziende come Google hanno investito nella creazione di modalità per i telefoni di effettuare pagamenti in un negozio fisico, i rivenditori degli Stati Uniti sono stati lenti ad adottare la tecnologia, limitandone così l'uso da parte dei clienti, secondo Ben Bajarin, analista delle Strategie Creative di San Jose, California.
   "Amore o odio, Apple spinge un sacco di standards nel settore", ha detto Bajarin in un'intervista. "E’ il motore in questi mercati. Quando fa qualcosa, l'industria sembra seguirla."
    Trudy Muller, portavoce per Cupertino, sede della Apple in California, ha rifiutato di commentare, come ha fatto Jim Issokson, un portavoce di MasterCard. I rappresentanti di Visa e American Express non hanno risposto immediatamente alle richieste di commento.
    Per Apple, la spinta nella creazione di un portafoglio mobile è quella di mantenere gli utenti all'interno del suo sistema, creando così maggiore fedeltà al proprio marchio e maggiore acquisto dei suoi prodotti, ha concluso Bajarin.

Fonte: www.stuff.co.nz
 
 
 


 



 
 

Nessun commento:

Posta un commento