Vuoi leggere più velocemente ? C'è Spritz per questo!




   L'applicazione Spritz utilizza la tecnologia streaming di testo per migliorare tua velocità di lettura - ma ti farà davvero superare “La rivolta di Atlante” ?
   Ecco come funziona.
   Quando leggiamo il testo normale , sostiene il team dietro Spritz, " l'occhio cerca un preciso punto all'interno della parola, che noi chiamiamo il punto di riconoscimento ottimale (ORP). Dopo che i vostri occhi lo hanno trovato, il cervello inizia a elaborare il significato della parola che si sta visualizzando ". I vostri occhi poi si muovono per trovare il prossimo punto. A quanto pare, " durante la lettura, solo circa il 20% del vostro tempo viene impiegato per elaborare i contenuti. Il restante 80% viene impiegato fisicamente per spostare gli occhi da una parola all’altra e per la scansione per il prossimo punto di riconoscimento ottimale".
   L' applicazione Spritz (spritzinc.com) ti dà il testo con l’ORP nel punto in cui si sta già cercando, in modo da poter leggere senza muovere gli occhi. L’applicazione in sviluppo da tre anni, è destinata ad essere utilizzata non solo con e-mail e media sociali, ma anche con i libri digitali. " La rivolta di Atlante in un giorno? Puoi scommetterci.
   Un certo Dan Holloway ha dichiarato che "per un paio di anni ha letto fino a 10 libri e riviste in un giorno". La sua tecnica, però, è molto diversa da Spritz: "per essere veloce nella lettura, io uso sempre una 'guida ', che si tratti di una penna o di un dito, per guidare i miei occhi “.
   Comunque , spritzing è abbastanza divertente, e sembra funzionare. Ma il problema è il livello di concentrazione che richiede. Non si può distogliere lo sguardo dallo schermo per un secondo, o ci si ritrova assolutamente in alto mare.

Fonte: www.theguardian.com

Nessun commento:

Posta un commento